SICILIAUNONEWS

Istituto Alberghiero Pietro Piazza: Schools Meeting Palermo – Bangkok

Dal Turismo Azzurro alla Thailandia: scambi culturali tra spezie e dieta mediterranea
La cucina siciliana sposa quella thailandese. E’ l’esito del ‘Meeting School Palermo -Bangkok’ tra l’Istituto Alberghiero Pietro Piazza di Palermo e il Dusit Thani College di Bangkok, specializzato in hospitality management.
L’evento è nato nell’ambito dell’ultima edizione di Travelexpo, quando l’Ente del Turismo Thailandese ha conosciuto la realtà del Turismo Azzurro portata avanti dal Dipartimento della Pesca Mediterranea.

“Anche in Thailandia si cerca di di utilizzare il pescaturismo come elemento di attrattività e oggi è venuta fuori questa collaborazione tra l’Istituto Piazza e il Dusit Thani College, avvicinando la cucina siciliana e quella thailandese”, ha detto Dario Cartabellotta, Direttore Generale del Dipartimento Pesca del Mediterraneo, durante l’incontro.
“Abbiamo tante cose in comune dal punto di vista culinario e questi scambi culturali sono importanti per avvicinare le nostre cucine”, ha detto il dirigente scolastico Diego Maggio.

“Siamo onorati di essere qui, la cucina siciliana è molto buona, ma molto più importante è stata l’ospitalità e l’accoglienza a colpirci. Abbiamo portato qui il college più importante della Thailandia e speriamo che il progetto che abbiamo avviato oggi possa permettere di conoscere meglio la nostra cultura”, ha detto il direttore dell’ Ente del Turismo Thailandese in Italia, Rung Kanjanaviroj.

“Il futuro di questa professione può essere programmato anche al di fuori dell’Italia, in Thailandia, infatti, i vostri ragazzi sono sempre ben accetti”, ha detto il presidente del Dusit Thani College di Bangkok, Sarote Phornprapha.






tratto da travelnostop

Nessun commento:

Posta un commento