SICILIAUNONEWS

Riunione operativa per i controlli di Ferragosto

Bagheria, 14.08.2025 - Si è tenuta oggi una riunione operativa presso la sala giunta del Comune di Bagheria per coordinare i controlli sul territorio in vista della vigilia di Ferragosto. All'incontro hanno partecipato l'assessore alla Protezione Civile Emanuele Tornatore, il responsabile dell'ufficio comunale della protezione civile Agostino Cangialosi, agenti della polizia municipale e i referenti delle associazioni di volontariato Magna Vis, Giubbe d'Italia e ANVVFF in congedo. L'obiettivo principale è il monitoraggio delle spiagge di Aspra e di Monte Catalfano a supporto della Polizia di Stato e delle altre forze dell'ordine.
I volontari della protezione civile, con i loro mezzi antincendio, effettueranno il servizio di sorveglianza lungo il litorale e sul Monte Catalfano, come avviene ogni anno. Saranno affiancati da agenti della polizia locale per garantire che tutto si svolga in maniera serena e nel rispetto delle normative. 
"Chiedo a tutti i cittadini e ai visitatori di rispettare l'ordinanza ferragostana, di evitare l'uso smodato di alcolici e di divertirsi in modo responsabile per tutelare la propria salute e quella degli altri - dice l'assessore Emanuele Tornatore: Invito inoltre a rispettare l'ordinanza n. 35 dell'11 agosto 2025, che vieta l'accensione di fuochi e falò, l'installazione di tende da campeggio o ricoveri provvisori e il trasporto di materiale idoneo all'accensione di fuochi su tutto il litorale di Aspra nei giorni 14 e 15 agosto 2025. È fondamentale mantenere il decoro e la tranquillità per garantire una giornata di festa serena per tutti."

Nessun commento:

Posta un commento