Per la sua importanza l’amministrazione comunale ha voluto sostenere la kermesse che rientra tra gli appuntamenti in programma durante l'anno per destagionalizzare le presenze turistiche. L’anima di Vivere in Assisi è Roberto Franco, presidente del Centro Studi Francescani e Medievali, mentre la direzione artistica è stata affidata a Santi Cicardo hai quali va il mio sentito ringraziamento e quello di tutta la comunità, grazie a figuranti, attori e maestranze che hanno permeso il successo di questo grande evento che rende orgogliosi tutti i gangitani”.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
SICILIAUNONEWS
▼
Gangi: pubblico delle grandi occasioni per vivere in Assisi
Gangi, 29 Settembre 2025 - Miete successi ogni edizione “Vivere In Assisi" la Rievocazione Storico-Medievale che si tiene ogni due anni a Gangi in provincia di Palermo. Una manifestazione medievale, giunta alla sua tredicesima edizione, che narra tra vicoli e slarghi alcuni momenti della vita e del messaggio di Francesco d’Assisi. Vivere in Assisi tra teatro, danza, canto, poesia, monologhi ha catturato il numeroso pubblico, quello delle grandi occasioni. Questa edizione, quella del 2025, è stata inserita nelle celebrazioni per gli 800 anni del “Cantico delle Creature”. “E' uno degli eventi francescani e medievali più suggestivi di tutta la Sicilia – ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – un evento riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua originalità, la cura dell’allestimento e la forza evocativa.
Nessun commento:
Posta un commento