SICILIAUNONEWS

Lepas. Per la prima volta aperti al pubblico a Wuhu i test di sicurezza con il Suv L8

di Giancarlo Drago
Forte dei 22 anni consecutivi di leadership del Gruppo Chery nelle esportazioni automobilistiche dalla Cina e di una base di oltre 17,44 milioni di utenti nel mondo, Lepas si è rapidamente affermata nel mercato internazionale delle auto a nuova energia (NEV), sbarcando di recente anche in Italia, insieme all’altro brand OMODA & JAECOO .
Nell’ambito del Chery International User Summit 2025 (tenutosi in ottobre a Wuhu) Lepas ha aperto per la prima volta al pubblico il suo programma di test di sicurezza attraverso una serie di approcci multidimensionali e realistici.

Questi test seguono i principi di autenticità, visibilità e verificabilità simulando scenari di guida estremi che gli automobilisti potrebbero incontrare nella vita di tutti i giorni, come urti al sottoscocca, guadi in acque profonde e test di ribaltamento. E’ la prima dimostrazione pubblica in assoluto delle prestazioni di sicurezza di Lepas L8 in condizioni estreme.
L'apertura al pubblico di questo test di sicurezza è una dichiarazione forte: la vera eleganza, per cui il brand intende distinguersi, si fonda sulla fiducia e sulla qualità, supportate da una valutazione di sicurezza a cinque stelle.


Hanno valutato o l’integrità dei punti di fissaggio del telaio, la tenuta del pacco batterie, eventuali danni o perdite e la resistenza all'isolamento del pacco batterie rispetto agli standard di sicurezza.
Nel guado in acque profonde, la Lepas L8 si è immersa fino a 600 mm, superando gli standard del settore. Totale l'assenza di infiltrazioni d'acqua, cortocircuiti elettrici e guasti al sistema, dimostrando che il veicolo mantiene un'elevata affidabilità e capacità di guado anche in condizioni climatiche estreme.
Il crash test con ribaltamento, con un manichino femminile al posto di guida, un manichino maschile sul sedile del passeggero anteriore e un seggiolino per bambini sul sedile posteriore, ha dimostrato le doti di sicurezza di Lepas L8 in condizioni realistiche per tutti gli occupanti del veicolo. Verificate quindi le qualità strutturali della carrozzeria a sei celle e l’efficacia dei sei sensori di collisione – record per la categoria – di Lepas L8, che consentono un'attivazione precisa del sistema di protezione in caso di impatto. I parametri di valutazione chiave includono l'integrità della struttura della carrozzeria, i tempi di attivazione degli airbag e l'attivazione del sistema E-CALL in caso di emergenza.
Una protezione completa e i migliori livelli di sicurezza sono infatti alla base della promessa del marchio Lepas: "Drive Your Elegance".








Nessun commento:

Posta un commento