Spenti i riflettori della stagione balneare, proseguono senza soluzione di continuità da parte della Mondello Italo-Belga le attività di manutenzione e pulizia della spiaggia e delle aree limitrofe. In questi giorni, gli operai della società sono impegnati nella manutenzione straordinaria della cosiddetta passeggiata:
interventi resi necessari dall'elevato afflusso estivo e dalle recenti piogge. "Il decoro di Mondello è una delle nostre priorità - spiega Gianni Castellucci, amministratore delegato della società Italo-Belga -. Siamo fermamente convinti che Mondello debba essere sempre pulita e vivibile, non solo in estate. Da anni però registriamo uno stato di 'emarginazione amministrativa' della borgata durante l'inverno, che pesa come un macigno soprattutto sulle attività commerciali".
La Mondello Italo-Belga ha promosso e finanziato una serie di iniziative che puntano ad attirare cittadini e turisti nella borgata marinara tutto l'anno. Lo scorso weekend, si è svolta una regata di pattìni ed una dimostrazione in mare con i baywatch a quattro zampe della Sics; questo fine settimana invece verrà effettuata, grazie all'apporto di Orca Sub Palermo ed Apnea Palermo, una pulizia straordinaria dei fondali all'antico stabilimento balneare e al porticciolo di Mondello. "Tuttavia - conclude Castellucci - senza un piano di promozione territoriale, che coinvolga soggetti pubblici e privati interessati, ben poco si potrà fare nell'ottica di una concreta destagionalizzazione del turismo".
Nessun commento:
Posta un commento