AL VIA IN SICILIA IL SUMMER CAMP 2016 DEI GIOVANI SOCIALISTI EUROPEI

Parte oggi, 19 luglio, per concludersi il prossimo 24 luglio, presso il resort Città del Mare di Terrasini (Pa), lo YES Summer Camp 2016, il più grande festival politico europeo, ospitato quest'anno dalla Fgs, la Federazione dei Giovani Socialisti Italiani.
E' prevista la presenza di oltre mille partecipanti dalle altre giovanili socialiste europee, di delegazioni dei partiti non europei e di decine di ospiti che si alterneranno in quattordici laboratori quotidiani per tutta la durata dell' evento.

Il via al Summer camp 2016 alla presenza dei vertici del PSE e del vicepresidente vicario dell'Assemblea Regionale Siciliana, il socialista Antonio Venturino, sarà dato del Segretario Nazionale della Fgs, Roberto Sajeva,dalla presidente dei Giovani Socialisti Europei (YES), la francese Laura Slimani e dal presidente del Consiglio nazionale del PSI Carlo Vizzini che, nel 1992, fu tra i fondatori del PSE.

Nei giorni seguenti saranno presenti, tra gli altri, il presidente del PSE Serghei Stanishev, che illustrerà il piano politico del PSE, i parlamentari nazionali e regionali del PSI, il sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova e la socialista Maria Pisani, portavoce del Forum Nazionale dei Giovani.

Il 22 luglio interverrà al Summer Camp Riccardo Nencini, segretario del PSI e viceministro ai Trasporti e Infrastrutture, che parlerà ai giovani compagni nel giorno del quinto anniversario della strage di Utøya, dove oltre settanta giovani socialisti vennero assassinati da un estremista di destra.

E' inoltre previsto un incontro a Villa Niscemi tra Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e una delegazione dello YES. 


PARTITO SOCIALISTA ITALIANO

Nessun commento:

Posta un commento