Giornata mondiale sull'Autismo

Giornata mondiale sull'Autismo, anche la Sicilia si tinge di blu
Un ricco calendario di eventi per un fine settimana tra barche a vela, pedalate e una fiaccolata con Niccolò Fabi Domani alle 10.30 la presentazione alla stampa nei locali dell’assessorato regionale alla Salute

Palermo, 30 marzo 2017 - Il 2 aprile anche la Sicilia si tingerà di blu in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo. Domani, venerdì 31 marzo, alle 10.30, presso la sede dell’assessorato regionale alla Salute di piazza Ottavio Ziino a Palermo, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle attività dedicate all’autismo previste nel fine settimana. 

La FIA, Fondazione Italiana per l’Autismo, che patrocina gli eventi siciliani, ha lanciato lo scorso lunedì la campagna nazionale di raccolta fondi #sfidAutismo17 che consentirà, per due settimane, di donare attraverso il numero dedicato 45541. Lo si potrà fare con un sms solidale da cellulare personale o da telefono fisso. La raccolta verrà utilizzata per sostenere i migliori progetti sul territorio nazionale già approvati dalla commissione scientifica della fondazione per le aree ricerca, scuola, sociale.

"Ancora una volta la Sicilia è in prima linea nella diffusione di una più profonda consapevolezza dell'autismo - dice Davide Faraone, presidente della FIA e Sottosegretario alla Salute - oggi questo disturbo non fa più paura grazie alla sinergia tra famiglie, associazioni, scuola e istituzioni: un lavoro straordinario che in questi anni ha prodotto grandi risultati, anche se c'è ancora molto da fare in termini di ricerca, assistenza e qualità della vita".

Ricco il programma degli eventi che sarà presentato durante la conferenza stampa di venerdì e che inizieranno sabato 1 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento