Festività e Ponti polizia rafforza i controlli: 5 arresti, con "Youpol" segnalati e denunciati due parcheggiatori

di Ambra Drago
La polizia ha intensificato il dispositivo di controllo, nelle zone del centro e della periferia di Palermo.Il bilancio dei diversi interventi ha visto cinque interventi ( tre arrestati e due denunciati).
Nei primi tre casi, a finire in manette: A.G. donna palermitana di 38 anni della Vucciria, M.N., 46enne palermitano di via Tiro a Segno, rispettivamente per i reati di furto e tentato furto aggravato su autovettura e P.T.B.D., 21enne cittadino mauriziano per il reato di furto aggravato ai danni di un market cittadino.
ll primo episodio risale alle 21.30 quando i poliziotti, sono intervenuti dopo la segnalazione di una donna che avrebbe rubato un auto in piazza Sturzo, poi ritrovata in via dei Chiavettieri. All'interno del mezzo erano disseminati diversi oggetti appartenenti al proprietario. Tra l'altro l'autrice del furto aveva violato anche le prescrizioni del provvedimento della Sorveglianza Speciale.

Il secondo arresto è maturato intorno alle ore 4.00, quando  una volante, dopo la segnalazione al "113" ha raggiunto via A. La Ferla  dove hanno individuati un uomo armeggiare vicino una Fiat Panda. Il malvivente alla vista dei poliziotti avrebbe tentato di fuggire.
Bloccato ed identificato sono scattate le manette per  M.N. 46enne del quartiere Borgo Vecchio.

Il terzo intervento ha portato in manette un 21enne cittadino mauritiano, autore del furto di alcuni articoli alimentari da un market di via Orsini. L’uomo è stato fermato ed arrestato dai poliziotti dopo che era stato scoperto da dipendenti del market, avendo tentato goffamente di oltrepassare la barriera delle casse.

Il quarto episodio riguarda l’arresto di un 34enne cittadino tunisino, colto nella flagranza di furto aggravato e responsabile anche dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate. Un agente libero dal servizio, mentre era in via Ruggero Settimo,  ha notato una donna, che si era data all'inseguimento di un cittadino extracomunitario. Il poliziotto ha raggiungere l'uomo e, anche grazie alla collaborazione dei colleghi di una pattuglia, lo ha bloccato. Secondo una prima ricostruzione sembra che  l'uomo avesse rubato alcuni capi di abbigiamento in un  negozio del centro e si era disfatto in corso di fuga. Il trentaquattrenne  è stato arrestato ed i vestiti  sono stati restituiti.

Sorpreso a spacciare in via dei Carrettieri, un palermitano 34enne che è finito in manette.Una volante avrebbe scoperto la cessione di droga anche a diversi giovani e così è intervenuta. Il giovane si serviva della nicchia di un contatore idrico pubblico, assicurato da una grata e da un lucchetto di cui il palermitano aveva le chiavi. All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati 50,00 euro e dosi di hashish, marijuana e cocaina.
 
A segnalare la presenza dei due parcheggiatori alla polizia  sono stati due cittadini tramite l’applicazione“Youpol”, lo strumento digitale che consente di segnalare direttamente ed in tempo reale alla Centrale Operativa della Questura, episodi di spaccio, bullismo ed altri reati.

I due parcheggiatori c sono stati fermati in via Palinuro ed in via Pignatelli Aragona, allontanati e denunciati.

Nessun commento:

Posta un commento