Partinico, scoperto un barbiere che esercitava abusivamente in un garage, sanzioni fino a 16.500 euro

di Ambra Drago
I finanziari di Partinico hanno scoperto nel quartiere di Casa Santa un parrucchiere per uomo che esercitava abusivamente all'interno di un garage. La struttura privata era  dotata di tutto l'occorrente, dalle sedie da salone, a una postazione lava capelli, decine di rasoi, anche elettrici, taglia capelli, forbici, pettini, piastre, prodotti per il trattamento e la cura della barba ma anche destinati a essere venduti.

Il "barbiere" avrebbe raccontato ai Baschi verdi di lavorare abusivamente da un anno, senza alcuna autorizzazione igienico-sanitaria e amministrativa prevista nonché omettendo di accendere la Partita IVA e, dunque, il pagamento delle imposte dovute.
E così nei confronti del titolare sono state contestate le violazioni, dalla normativa igienico-sanitaria ed amministrativa, all’irrogazione delle sanzioni pecuniarie da 1.750 a 16.500 euro. Inoltre i finanzieri hanno è contestato l’omessa installazione del misuratore fiscale e avviata la procedura d’ufficio per l’attribuzione della Partita IVA, in attesa di ricostruire il reale volume d’affari e recuperare a tassazione le imposte complessivamente evase.

Nessun commento:

Posta un commento