Rapinatore seriale di anziane negli androni di casa. Polizia arresta un 45enne palermitano

 
Un palermitano di 45 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile perché ritenuto il responsabile  di rapine aggravate nei confronti di donne anziane. Gli episodi si sono concentrati dal mese di maggio a settembre 2021. Nel primo caso l'uomo a volto coperto e con un coltello avrebbe rapinato un'anziana di 970 euro ( prelevati dallo sportello di un ufficio postale), di due fedi nunziali , di un anello e di un paio di orecchini in oro. Il tutto sarebbe avvenuto nell' atrio dell'abitazione della settantatreenne. 
Nella seconda rapina, avvenuta a luglio dell’anno scorso, l’uomo, coperto da un casco  e mascherina chirurgica, si sarebbe impossessato  con violenza e minaccia di 10 euro, di una fede nuziale e di un paio di orecchini in oro,
sottraendoli a una signora di 67 anni, mentre la stessa si trovava all’interno dell’androne del palazzo dove abita.Nella terza circostanza, avvenuta nel mese di settembre  il rapinatore avrebbe portato via un paio di orecchini e  una collana in oro, a una signora di 82 anni. Stesso scenario, ovvero l'androne del palazzo dove viveva la signora. 
Attraverso le immagini delle videocamere e al racconto delle vittime, i poliziotti sono riusciti a risalire all'uomo. La conferma sarebbe arrivata dal riconoscimento fotografico sempre da parte delle vittime. L'uomo sarebbe sospettato per fatti analoghi sottolineano dalla Questura comunque la sua posizione di indagato sarà vagliata dalla magistratura.

Nessun commento:

Posta un commento