Siracusa, giuramento di 115 volontari davanti la bandiera del Corpo Militare della Croce Rossa. Entrano nei ranghi del Centro di Mobilitazione CRI Sicilia

Cerimonia emozionante avvenuta alla presenza di molte autorità militari e non. Alla presenza dell’Ispettore Nazionale Magg. Generale Gabriele Lupini, accompagnato dal Comandante del Centro di Mobilitazione Sicilia, S. Tenente Gaetano Ricontati, presso il Distaccamento Aeronautico della Marina Militare di Siracusa, il 16 Maggio 2022 ha avuto luogo la cerimonia del Giuramento Solenne.
Alla cerimonia erano presenti, e si sono complimenti con i volontari appena entrati nel Corpo, il Sindaco della Città di Siracusa, Francesco Italia; il Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia, Gen. Div. Maurizio Angelo Scardino; il signor Questore Dott.ssa Benedetto Sanna, il Viceprefetto Dott.ssa Michela La Iacona, e il Direttore Sanitario Marisicilia, Col. Filippo La Rosa.“Una Compagnia Interforze, in armi, ha reso gli onori alla Bandiera del Corpo Militare della CRI, decorata con medaglia d'argento al valor militare - racconta Ricontati - una giornata di grande emozione per tutti i presenti: 115 Volontari di cui 80 militari, 35 ufficiali, hanno formalmente espresso la volontà solenne di fare parte della grande famiglia di Croce Rossa Italiana, consolidandone significativamente il potenziale operativo per affrontare le impegnative le sfide future. Professionalità e abnegazione, al servizio del Paese, a fianco delle Forze Armate, come da sempre!”

Nessun commento:

Posta un commento