Hanno partecipato Elvira Tomarchio, responsabile del progetto e rappresentante del Comitato popolare Antico Corso, Giuseppe D’Urso, Presidente del Parco Archeologico e paesaggistico di Catania e della Valle dell’Aci, l’attrice Donatella Marù e l’attore Antonio Caruso.
“Siamo emozionati per questa collaborazione e per questa opportunità - ha dichiarato Elvira Tomarchio - Promuovere la cultura e la lettura in luoghi così importanti e densi di storia come le Terme dell’Indirizzo e le Terme della Rotonda risponde pienamente agli obiettivi del nostro progetto. Portare i libri e la lettura nei posti più straordinari della nostra città, portare le cittadine e i cittadini, le ragazze e i ragazzi a frequentare le biblioteche”.
“Abbiamo subito accettato con entusiasmo la proposta di collaborazione. E nonostante i problemi di organico - ha dichiarato Giuseppe D’Urso - abbiamo subito colpo questa opportunità. Siamo sempre pronti a collaborare a iniziative che possano valorizzare il nostro patrimonio archeologico”.
Al termine della conferenza stampa l’attore Antonio Caruso e l’attrice Donatella Marù hanno dato un assaggio di quello che saranno le giornate di lettura, recitando due favole.
Gli appuntamenti per la cittadinanza sono sabato 20 gennaio alle ore 10,00 presso le Terme dell’Indirizzo Donatella Marù e Antonio Caruso leggeranno Le favole di Esopo e Fedro, domenica 28 gennaio alle ore 10,00 presso le Terme della Rotonda le letture riguarderanno “femmine ribelli”, Antigone e Lisistrata.
Comitato Popolare Antico Corso M.I. contatti: 3402417248
Nessun commento:
Posta un commento