Dichiarazione consiglieri II circoscrizione M5S Tusa e Lo Nardo - Problemi di sicurezza per mancata potatura degli alberi e marciapiedi dissestati dalle radici

"Apprendiamo la notizia della mappatura per le potature urgenti nelle otto circoscrizioni. Più volte abbiamo denunciato la criticità degli alberi in Viale Dei Picciotti, dove è fondamentale sottolineare che sono presenti ben sei scuole e dove le radici hanno divelto buona parte dei marciapiedi mettendo in pericolo l'incolumità degli alunni e dei cittadini. Da attenzionare anche Via Panzera e Via Hassan. Inoltre l'illuminazione pubblica è insufficiente a causa delle fronde voluminose degli alberi.
Ci auguriamo che i tecnici prendano in considerazione a 360 gradi la tematica sulla sicurezza e parallelamente mettere in campo tutte le cure necessarie nel salvare il nostro patrimonio arboreo. Restiamo in attesa di ulteriori investimenti sul verde cittadino , fiduciosi che finalmente possano essere potati tutti gli alberi della Circoscrizione, specialmente quelli vicini a luoghi sensibili come scuole, Ospedali e Parrocchie per così scongiurare qualsiasi genere di situazione spiacevole".

Nessun commento:

Posta un commento