Cerda: ambiente: successo per la campagna “Cerda pulita”, volontari hanno rimosso sette tonnellate di rifiuti abbandonati lungo la statale che costeggia l’autodromo della targa Florio

il sindaco Salvo Geraci, grazie di cuore a tutti per la sensibilità e sabato 6 settembre una nuova tappa dell’iniziativa per dare decoro ed accoglienza al territorio. CERDA - Grande successo per l’iniziativa “Cerda pulita” che sta coinvolgendo cittadini, volontari e associazioni in una campagna per la pulizia e il decoro del territorio comunale. Oltre 7 tonnellate di rifiuti già rimossi grazie all’impegno di tanti volontari, e sabato prossimo un nuovo appuntamento per bonificare il territorio. Il sindaco Salvo Geraci nelle scorse settimane aveva fatto un appello pubblico per coinvolgere la comunità in un progetto che dal 23 agosto scorso ha già dato i primi risultati.
Nella zona delle ex tribune dell’autodromo della Targa Florio c’è già stato un intervento, supportato anche da Anas e dalla ditta che gestisce il servizio dei rifiuti per bonificare un tratto della SS120. “Due squadre di volontari - afferma il sindaco Salvo Geraci - hanno già rimosso i rifiuti sulla SS120, bonificando scarpate e cunette in entrambi i lati della carreggiata. Con ‘Cerda pulita’ abbiamo voluto sensibilizzare tutti al rispetto del territorio, contrastando l’abbandono dei rifiuti e promuovendo decoro e accoglienza. Solo nella prima giornata della campagna ecologica - aggiunge il primo cittadino - sono stati rimossi 3.700 chilogrammi di rifiuti”. Un grande supporto all’iniziativa è stato dato dall’associazione “Vivere Cerda” che ha coinvolto tanti cittadini. “A tutti i volontari - riprende il sindaco Salvo Geraci - va il nostro grazie per l’impegno, la passione e il senso civico dimostrato. Ad oggi abbiamo rimosso complessivamente 7.700 chilogrammi di rifiuti abbandonati sulla SS120. Questi dati, ovviamente, non possono essere un vanto, ma anzi un motivo di riflessione: chi sporca non danneggia solo l’ambiente, ma Cerda e la sua gente minando l’immagine e l’orgoglio della nostra comunità”. Dal Municipio fanno sapere che sabato 6 settembre scatterà la terza giornata di sensibilizzazione ecologica. “Cerda pulita” avrà un’ulteriore tappa per proseguire con l’opera di bonifica e decoro. L’appuntamento per tutti i volontari è alle ore 8.00 nella centralissima Piazza La Mantia.

Nessun commento:

Posta un commento