Al volante a 80 anni ma senza la patente

Castelvetrano. Cinque pregiudicati denunciati, di cui tre per guida senza patente, è il bilancio di alcuni servizi di controllo del territorio svolti dai carabinieri della Compagnia.
Tra i segnalati alla Procura di Marsala vi è anche un ottantenne, F. C. L'anziano è stato sorpreso dai militari mentre era al volante di una vettura. Dalle verifiche è emerso che benchè guidasse un veicolo era sprovvisto della patente che non aveva mai conseguito. Di guida senza patente deve rispondere pure il 21enne D. B che alla vista dei carabinieri che in via Redipuglia gli hanno imposto l'alt invece di bloccare la marcia è fuggito ad alta velocità verso via Campobello, ma inseguito è stato raggiunto e bloccato. Per la sua Clio è scattato il sequestro perchè era priva di assicurazione. Stessa sorte, per l'identico motivo, ha subito una Bmw di grossa cilindrata condotta dal 22enne P. A., anche lui denunciato per guida senza patente. Dall'inizio dell'anno sono 25 i veicoli sequestrati perché privi di assicurazione e 5 gli automobilisti denunciati per guida senza patente.
I carabinieri, inoltre, hanno denunciato P. D., di 42 anni e P. M., di 26 anni, per violazione della sorveglianza speciale. Entrambi avevano l'obbligo di rincasare non oltre le 20 ma nessuno dei due, durante i previsti controlli, si trovava nella rispettiva casa. Anzi, il primo, poco dopo le 21, è stato sorpreso davanti al palazzo nel quale abita l'ex moglie mentre sferrava calci e pugni alla porta per convincere la donna a farlo entrare in casa. Alla vista dei militari ha tentato, ma invano, la fuga.
Margherita Leggio

Nessun commento:

Posta un commento