Un diportista è stato trovato morto in mare al largo di Palermo. E' una delle tre persone uscite stamane in barca dal porto della Bandita. Dopo l'allarme dei parenti, Capitaneria e vigili del fuoco, con l'ausilio di un elicottero della Gdf, avevano iniziato le ricerche. L'uomo, privo di vita, galleggiava su un salvagente.
I tre erano usciti stamane su una barca di cinque metri e dopo aver fatto ritorno nel porticciolo della Bandita erano salpati di nuovo.Preoccupati per il ritardo, i parenti hanno dato l'allarme. Per quanto la loro imbarcazione sia di piccole dimensioni, le condizioni del mare non sembravano proibitive: su Palermo stamane soffiava lo scirocco che ha raggiunto 8 nodi intorno alle 10, con raffiche fino a 11 nodi. La direzione e l'intensità del vento sono cambiate in tarda mattinata e ora spira libeccio a 5 nodi.
Dopo il naufrago trovato morto al largo della costa di Palermo, i soccorritori hanno individuato qualche miglio più a nord alcuni oggetti che farebbero parte dell'equipaggiamento della piccola barca usata dai tre amici, tra i 30 e i 35 anni. L'imbarcazione in vetroresina, equipaggiata con un motore di 5 cavalli, e salpata intono alle 6. I tre uscivano con frequenza per andare a pesca, ma facevano rientro presto. Le ricerche sono scattate subito dopo l'allarme lanciato dal padre di uno dei ragazzi, verso le 12.40.
Nessun commento:
Posta un commento