EMERGENZA RIFIUTI: FRANCHINA (UGL), “GOVERNO REGIONALE ALLO SBANDO”

"Con l'ordinanza 20/rif del 14/07/2015 del Presidente Crocetta eravamo convinti di aver messo la parola fine all'emergenza rifiuti e finalmente aver dato il via alla nuova gestione con l'avvio definitivo delle SRR come previsto dalla legge n. 9 del 8 aprile 2010. 

Invece come era prevedibile e purtroppo spiace sottolinearlo: 'l'avevamo detto, eccoci a 6 mesi di distanza con l'ennesima proroga a constatare, per chi avesse avuto il ben che minimo dubbio, la totale inerzia ed inefficienza di un governo regionale allo sbando, capace soltanto di nominare assessori e commissari di volta in volta per compiacere gli alleati di turno al solo scopo di arrivare a fine legislatura e così restare ancorati alla propria poltrona".
È quanto dichiara Alessandro Franchina del Direttivo provinciale Igiene Ambientale dell'Utl-Ugl di Palermo. "Ovviamente questa proroga - aggiunge il sindacalista - da una boccata di ossigeno agli oltre 11 mila lavoratori che potranno continuare ad espletare le proprie mansioni, anche se con gli innumerevoli problemi della quotidianità come i viaggi estenuanti per raggiungere le discariche dall'altra parte dell'isola e sopratutto la mancanza di regolarità nel ricevere le retribuzioni.



Come UGL auspichiamo già da domani che si pongano in essere tutti gli adempimenti finalizzati al avvio definitivo del nuovo sistema di gestione dei rifiuti e di mettere la parola fine a proroghe e ad un sistema ormai incancrenito".

Nessun commento:

Posta un commento