La musica indie folk originale in inglese della cantautrice palermitana al castello normanno svevo di Salemi il 7 gennaio

La storia millenaria che è stata e che è, incontra quella che sarà. È un abbraccio fra arte e artisti quello che avverrà giovedì 7 gennaio alle 21 al castello normanno svevo di Salemi, dove si esibirà Aurora D’amico, ovvero la più internazionale delle nuove cantautrici palermitane.
Aurora, con in mano la sua inseparabile chitarra e accompagnata alla batteria da Ruggero Micciché, porterà, in quegli spazi nati sotto il governo di Ruggiero il normanno nell’anno Mille, il suo folk inglese fatto di alcune delle trenta canzoni che l’artista, 22 anni, ha scritto da sola, raccontando in lingua inglese i suoi sentimenti, il suo mondo, il suo essere. Un esempio è “Distance”: https://www.youtube.com/watch?v=-Pm8-Z6c7Qw.
Ai testi di Aurora si alterneranno brani noti rivisitati in chiave folk: “Royals”, “Get Lucky”, “Billie Jean”, “I wanna dance with somebody” e la recente “Tee shirt” di Birdy: https://www.youtube.com/watch?v=OVTtS_J1IUc.
Aurora, 22 anni, è allieva della scuola di arte e musica Cast di Palermo, è diplomata in songwriting al prestigioso Berklee College of Music di Boston ed è diplomata anche in solfeggio al conservatorio di Palermo. Non è tutto. Aurora - che regolarmente viaggia tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra, per studiare, e alzare ulteriormente il suo già alto livello qualitativo musicale – prossimamente andrà a Bradford dal suo produttore Nathan Mackenzie, per completare “Barefoot”, il suo primo Ep. 
L’ingresso al concerto è gratuito. La manifestazione si inserisce nella programmazione natalizia del comune di Salemi "Costruire Visioni" ed è in collaborazione con la Pro Loco di Salemi. Maggiori info e dettagli su

Nessun commento:

Posta un commento