“A distanza di oltre due mesi dal furioso incendio, sicuramente doloso, che ha quasi completamente devastato Monte Pellegrino, i palermitani ancora aspettano che prendano il via i lavori di bonifica dell’intero promontorio”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Tra qualche giorno, migliaia di fedeli palermitani, e non solo, saliranno in pellegrinaggio verso il Santuario di Santa Rosalia e troveranno, al loro passaggio, uno spettacolo desolante, quasi completamente senza alcuna vegetazione e con ancora centinaia di tronchi d’albero bruciati, lasciati marcire ai bordi della strada.
In tutto questo tempo, Orlando e i suoi assessori sono rimasti chiusi nel proprio immobilismo, con l’unica eccezione della riapertura della strada che sale verso il Santuario.
Perché si è perso tutto questo tempo? Perché non sono stati predisposti e quindi effettuati, anche alcuni lavori minimi di pulizia e di ripristino dei luoghi devastati dal fuoco? Perché non si è provveduto quanto meno ad iniziare i lavori di piantumazione di alcune specie vegetali? Dobbiamo proprio aspettare che Santa Rosalia faccia l’ennesimo miracolo e provveda lei stessa al rimboschimento della propria montagna? Certo, se non ci toglie lei dai guai, i palermitani sono davvero abbandonati a loro stessi”.
Nessun commento:
Posta un commento