Ars, iniziato l’esame del collegato ma manca il numero legale

E’ iniziato nel peggiore dei modi l’esame dell’articolato del cosiddetto “collegato” a Sala d’Ercole. La seduta odierna infatti, dopo l’accantonamento dei primi due articoli, è stato sospesa una prima volta per un’ora per mancanza del numero legale. Trentasei i deputati presenti. La verifica è stata stata richiesta da Giovanni Greco (Pds Mpa) e altri. 
Alla ripresa la musica non è cambiata. Alla nuova richiesta di verifica di numero legale da parte di Greco e altri, i deputati presenti in aula erano addirittura diminuiti. Solo 23 i presenti in aula. Così il Presidente dell’Ars è stato costretto a rinviare i lavori a domani alle ore 16.

Ardizzone ha convocato sempre per domani, ma alle ore 15, la Conferenza dei Capigruppo “per capire se andare avanti col collegato o fermarci definitivamente perché non ha senso andare avanti così”.

Il Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone in apertura di seduta aveva annunciato che tre norme, alle quali la quarta commissione ha dato parere negativo, sono stralciate dal testo. Il ddl era stato già snellito nella seduta precedente. Da 89 si era passati a 71 articoli, adesso risulta composto da 68 norme. Gli articoli stralciati sono il 46 (albo dei lavoratori del servizio idrico), il 60 (cooperative edilizie), il numero 83 (pagamento delle aziende impegnate nello smaltimento dei rifiuti nel comune di Lampedusa).


Nessun commento:

Posta un commento