Da Palermo a Wroclaw presto si vola


di Germano Scargiali
Palermo più vicina all’Europa o, piuttosto, è l’Europa che si avvicina a Palermo. In questo caso si tratta della Polonia. Per iniziativa del Consolato polacco a Palermo più voli collegheranno il capoluogo siciliano per alla città di Wroclaw presso Breslava. Si tratta di un centro di grande richiamo turistico e, visto che anche Palermo lo è, può dirsi certo che anche dei turisti polacchi (una presenza c’è già) giungeranno in Sicilia.
Molte le istituzioni presenti all’incontro, in cui si è parlato in dettaglio delle iniziative da prendere. Fra queste Gesap ha sottolineato l’importanza dei voli diretti. L’evento, che rappresenta solo un primo passo, ha avuto luogo nel capoluogo siciliano su iniziativa del Console della Repubblica di Polonia a Palermo Davide Farina. Il tutto è stato volto a rappresentare le opportunità turistiche che offre la Polonia con particolare riferimento alla città di Wroclaw (Breslavia).

Nella cornice dell’Auditorium del Mercato Excelsior, da poco inaugurato, è stata illustrata una serie di iniziative che serviranno anche a portare aventi il gemellaggio tra le città di Palermo e di Wroclaw. Erano presenti l’assessore comunale Sergio Marino, il presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio, il Direttore della Fondazione Unesco Sicilia Aurelio Angelini e una rappresentanza della Gesap, con il Direttore Natale Chieppa e il consigliere di amministrazione Cleo Li Calzi.

Proprio Gesap ha reso noto quanto importante stia diventando il traffico aereo da e per la Polonia e si è detta pronta a lavorare con il Consolato e le istituzioni affinché le compagnie come Ryanair possano incrementare i voli sulla Polonia. A questo proposito, a breve si terrà un incontro al quale parteciperanno i vertici Ryanair, nel quale la Gesap evidenzierà le potenzialità del mercato aereo tra la Sicilia e la Polonia.

Il Console Davide Farina ha dato appuntamento ai rappresentanti delle Istituzioni, ai tour operator presenti, agli operatori economici del nostro territorio, a Wroclaw, per far conoscere questa città e per portare in Polonia l’informazione della proposta turistica, culturale ed economica della nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento