Questore di Palermo sospende la licenza alla discoteca del Country Club. Create strutture abusive e pericolose

di Ambra Drago
ll questore di Palermo, Renato Cortese ha sospeso la licenza alla discoteca “Siddharta Country Club” di via dell’Olimpo.
La misura è stata adottata in via cautelare per temuti problemi di sicurezza del locale.
Infatti, da un controllo effettuato da personale dell’unità di controllo per le attività produttive della Polizia Municipale di Palermo è stata rilevata la sussistenza di due strutture abusive – insistenti nell’area destinata all’attività danzante – concernenti la creazione di due zone bar, l’altra nella realizzazione di una tensostruttura realizzata con pilastri in legno e travi perimetrali. Queste irregolarità hanno portato alla contestazione da parte della Polizia  al titolare violazioni amministrative inerenti la materia sanitaria e penali per quanto concerne la materia edilizia.

Nella temuta e versosimile ipotesi che tali strutture possano aver alterato le condizioni di sicurezza per le quali la competente Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo aveva già espresso parere di agibilità, si è ritenuto indispensabile, a salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità dei fruitori della discoteca, richiedere un nuovo sopralluogo della C.C.V.L.P.S. al fine di verificare se permangono le condizioni di agibilità dei locali o se ne sia stata modificata la capienza, attualmente di mille persone, vietando cautelarmente l’esercizio dell’attività danzante fino a quando non vi saranno maggiori certezze in proposito ed un nuovo parere della Commissione di Vigilanza.

Il provvedimento di sospensione della licenza è stato emanato in via di urgenza, appena ricevuta comunicazione ufficiale del mutato stato dei luoghi da parte dell’ufficio accertante, anche in considerazione del prevedibile maggiore afflusso di fruitori del locale nel periodo delle festività natalizie

Nessun commento:

Posta un commento