Bagheria, nell’ambito dell’iniziativa di BCsicilia “30 Libri in 30 Giorni” si presenta il volume “Sicilia, luoghi del genio”

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta sabato 13 aprile 2019 alle ore 17,00, presso Palazzo Butera a Bagheria, il volume di Mario Grasso “Sicilia, luoghi del genio”. La manifestazione è promossa da BCsicilia, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali in collaborazione con il Comune di Bagheria. Dopo l’introduzione di Maria Giammarresi, Presidente BCsicilia sezione di Bagheria e di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia, sono previsti gli interventi di Laura Rizzo, Scrittrice, Presidente del Centro Studi Panormita di operatività letterarie e artistiche, Giulia Sottile, Presidente del Gruppo Convergenze intellettuali e Artistiche italiane, e del celebre fotografo Ferdinando Scianna. All’incontro sarà presente l’autore. Per informazioni: Email: segreteria@bcsicilia.it – Tel. 346.8241076. Fb: BCsicilia – Tw: BCsicilia. Mario Grasso, catanese, scrittore, poeta, saggista, ha pubblicato romanzi, poesie e saggi di ricerche letterarie specialmente sulla Sicilia contemporanea.
Scrive dal 1990 una rubrica settimanale del sabato di filologia e società civile sulla pagina culturale del quotidiano La Sicilia. Il suo nuovo libro intitolato “Sicilia: Luoghi del Genio” (pagg. 216) edito da “Prova d’Autore” è il resoconto di una ricerca scientifica e analitico critica (Pareri e testimonianze) sulla presenza nell’Isola di luoghi dove nasce il genio delle scienze, delle arti figurative e della Letteratura. Escludendo i capoluoghi di provincia, la ricerca di Mario Grasso si sofferma sui centri minori, precisamente: Bagheria, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Corleone, Lentini, Linguaglosa, Mineo, Modica e Palazzolo Acreide.

Nessun commento:

Posta un commento