Omicidio del capitano Mario D'Aleo, domani ricorre il 36°anniversario. Cerimonia in via Scobar

Domani è il 36° anniversario dell’omicidio per mano mafiosa del Capitano Mario D’Aleo, dell’Appuntato Giuseppe Bommarito e del Carabiniere Pietro Morici.
Alle ore 09:30 a Palermo in via Cristofaro Scobar, sul luogo dell’eccidio, alla presenza del Comandante Interregionale “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, del Comandante della Legione Sicilia, Generale di Divisione Giovanni Cataldo e dei familiari dei caduti, verranno resi gli onori ai militari e sarà deposta una corona d’alloro.


Dopo, a Monreale , in via Venero, verrà deposto un cuscino di fiori ai piedi della lapide che ricorda i tre appartenenti all’Arma, allora effettivi alla Compagnia Carabinieri di quel comune.

Alle ore 18.00 a Balestrate (Pa), presso la locale Chiesa Madre, si celebrerà una Santa Messa in suffragio, a seguire verrà deposta una corona di fiori sulla lapide marmorea apposta all’interno del giardino comunale. Infine alle ore 21:00, si esibirà la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” nel piazzale antistante la chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento