San Giuseppe Jato, maltrattamenti ai danni di un'anziana, la denuncia dei familiari: arrestate due operatrici sanitarie


di Ambra Drago
"L'attività investigativa ha avuto inizio dalla denuncia di uno dei familiari della vittima un'anziana di 76 anni- sottolinea Andrea Quattrocchi- comandante della Compagnia di Monreale- sul cui corpo erano comparsi degli ematomi mentre era ricoverata in ira casa di riposo di San Giuseppe Jato. E sono state evidenziato la responsabilità a carico delle due operatrici che esercitavano violenze fisiche e psicologiche ai danni dell'anziana affetta d a una patologia e che tra l'altro durante la permanenza nella struttura aveva riportato anche il femore rotto".Così sono state arrestate e al momento sottoposte ai domiciliari in attesa dell'interrogatorio di garanzia, B.G. 55enne di San Cipirello e S.F. 60enne di San Giuseppe Jato.

I carabinieri hanno sottolineato ai giornalisti come abbiano volontariamente scelto di non divulgare le immagini proprio per i gesti cruenti messi in atto da queste due operatrici che lavoravano nella struttura da ben 18 anni.
"Nella struttura lavorano una trentina di operatori- sottolinea Quattrocchi- ma gli arresti hanno riguardato esclusivamente queste  due donne che quando agivano lo facevano da sole.Prima di questa denuncia non ci sono state altre segnalazioni. Noi d'intesa con l'autorità giudiziaria siamo dovuti intervenire perchè in gioco c'era l'incolumità della vittima".

Nessun commento:

Posta un commento