A primavera la Mini Sidewalk, la piccola cabrio premium offrirà tre motori, raffinatezza e personalità

di Giancarlo Drago
In coincidenza con l’arrivo dell’attesa primavera Mini lancia una nuova versione della sua vettura cabrio quattro posti a cielo aperto. E’ Sidewalk, con design e finiture esclusivi e un nuovo stile pensato per il divertimento alla guida anche nella mobilità urbana.
Disponibili tre motorizzazioni benzina con tecnologia Mini TwinPower Turbo fra cui scegliere: Mini One Cabrio Sidewalk, Mini Cooper Cabrio Sidewalk e Mini Cooper S Cabrio Sidewalk . Tutte montano un cambio manuale a 6 marce, mentre come optional c’è per la Cooper e la Cooper S lo Steptronic a 7 marce con doppia frizione.
I cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici Ideal sono una caratteristica di design specifica del modello Sidewalk. 
Varianti di verniciatura esterna, soft top, design dei cerchi in lega e allestimenti interni sviluppati appositamente per l'edizione, sono stati pensati per creareuna combinazione accattivante tra il tipico 'go-kart feeling' di Mini e uno stile esclusivo. 
La nuova arrivata, grazie alla vernice metallizzata Deep Laguna presentata per la prima volta, è immediatamente riconoscibile. Il tono blu accentua in modo particolarmente le superfici del veicolo e il carattere sportivo della quattro posti è ulteriormente enfatizzato dalle bonnet stripes specifiche del modello con bordi a contrasto. Su richiesta, sono disponibili anche le vernici Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre in tinta con la carrozzeria.
La capote in tessuto è completamente automatica e può essere aperta o chiusa elettricamente silenziosamente in 18 secondi e presenta una grafica a freccia intrecciata.

La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con accenti in color Dark Petrol e argento. Anche il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Il volante sportivo in pelle con il logo "Sidewalk" nella parte inferiore e le cuciture a contrasto sono ulteriori punti differenzianti negli interni di questa raffinata edizione.


Nessun commento:

Posta un commento