Il Nuovo Marco Polo Activity di Mercedes offre più comfort ed efficienza per il tempo libero


di Giancarlo Drago
Con la primavera Marco Polo, il veicolo compatto dedicato al tempo libero ma anche all’utilizzo quotidiano di Mercedes-Benz si aggiorna, offrendo ancora più comfort e piacere di guida.All’esterno, la nuova generazione è riconoscibile per la griglia del radiatore dal nuovo design, combinata con i paraurti verniciati e la Stella Mercedes sistemata al centro, incorniciata da tre lamelle zigrinate di colore nero. La mascherina del radiatore è disponibile cromata (a richiesta).
A bordo del nuovo Marco Polo Activity si viaggia all’insegna di potenza e efficienza offrendo per la prima volta la versione da 239 cv. (176 kW) con consumi di 6,6-6,0 l/100 km. ed emissioni di CO2 di 174-159 g/km. (ciclo combinato).
La nuova motorizzazione top di gamma eroga una coppia massima di 500 Nm, mentre in fase di accelerazione sono temporaneamente disponibili ulteriori 30 Nm (′Overtorque’). Il Marco Polo Activity 300 d passa da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, con una velocità massima che si attesta su 210 km/h.

Con il restyling, vengono mantenute le seguenti varianti di potenza: 250 d da 140 kW (190 cv.); 220 d da 120 kW (163 cv.) ; 200 d da 100 kW (136 cv.) e 170 d da 75 kW (102 cv.) . Questa motorizzazione di ingresso 170 d, particolarmente efficiente nei consumi e con emissioni bassissime, è dotata di un diesel quattro disponibile in combinazione con la trazione anteriore ed il cambio manuale a 6 marce. Le altre motorizzazione sono offerte con cambio automatico 9G-Tromic e trazione posteriore oppure una trazione integrale.

Da ottobre 2020 disponibile il sistema di sospensioni pneumatiche Airmatic, che offre ulteriori vantaggi a livello di consumi, ma aumenta anche il comfort di marcia sia su strade extraurbane irregolari, sia su autostrade piatte e lineari.
Con la nuova generazione, il numero dei sistemi di sicurezza ed assistenza a bordo di Marco Polo Activity aumenta, passando dagli attuali 10 a 13, fra questi il Brake Assist attivo, dispositivo che riconosce l’eventuale pericolo di una collisione con il veicolo che precede e il Distronic, sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza.

Fra le nuove dotazioni al servizio dei passeggeri la predisposizione per autoradio di serie può essere configurata a richiesta con DAB così che i campeggiatori possono godere una ricezione radio chiara e senza interferenze, dal sedile tre posti/divanetto posteriore di serie o dal letto integrato nel tetto sollevabile. Il sistema Audio 10 comprende inoltre un’interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce, utile anche per lo streaming musicale. I sistemi infotainment Audio 30 ed Audio 40 offrono poi un touchscreen da 7 pollici con integrazione per smartphone tramite Apple CarPlay™ ed Android Auto™.


Nessun commento:

Posta un commento