Trenta equipaggi al giorno della Polstrada controlleranno tutte le strade e autostrade in vista di Pasqua e Pasquetta

Aumentano i controlli delle pattuglie in vista della festività della Santa Pasqua e del lunedì dell'Angelo.
Nei due giorni, ovvero il 12 e 13 aprile, in particolare, vigileranno sulle principali arterie autostradali e statali oltre 30 equipaggi della Polstrada al giorno, che avranno il compito di verificare che i veicoli possano muoversi e che le autodichiarazioni esibite dai conduncenti siano veritiere e rispondenti a reali situazioni di necessità.

E per questo tutte le autocertificazioni verranno successivamente controllate e chi attesterà il falso rischierà di incorrere in una denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Particolare attenzione sarà rivolta a presidio dell’Autostrada, in uscita e in entrata su Palermo, così come verranno presidiati i principali svincoli autostradali in A/29 Palermo-Mazzara, in A/19 Palermo-Catania e in A/20 Palermo-Messina. Con altrettanta efficacia saranno sottoposte ad attenti controlli di osservazione le principali Strade Statali insistenti nella provincia palermitana, la SS113 Settentrionale Sicula, la SS 121 che collega Palermo con Agrigento e la SS 624 Palermo – Sciacca.
"Il piano di sicurezza sottolineano dalla Questura di Palermo- è stato pianificato con quest'ultima in adesione alle linee guida impartite dal Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza".

Nessun commento:

Posta un commento