Blitz della polizia a Ballarò. Sgominata una rete di spaccio: scattano 9 arresti e 2 obblighi di dimora

https://www.siciliaunonews.com/2020/05/blitz-della-polizia-ballaro-sgominata.html#more
di Ambra Drago
Sgominata una rete di spaccio nel quartiere di Ballarò a Palermo. La polizia ha  eseguito diverse ordinanze di misure cautelari nei confronti di 11 persone, accusate di detenzione e cessione di stupefacenti, in particolare di cocaina, crack, marijuana e hashish. Le indagini hannopreso spunto da un'operazione del settembre 2018 “Street Drug” sempre sullo stesso territorio. Tra l'altro alcuni delle persone che erano già state arrestati in flagranza o sottoposte a misure cautelari avrebbero continuato a operare incuranti sul territorio, nonostante gli innumerevoli colpi messi a segno dalla sezione “Contrasto al Crimine Diffuso -Falchi” della Squadra Mobile diretta dal vice questore Carla Marino.

Anche questa volta i poliziotti hanno portato a segno il risultato mettendo in campo attività tecniche come videoriprese, pedinamenti cercando di acquisir e più prove possibili.Lo spaccio, in concorso con numerosi pusher, sarebbe avvenuto a tutte le ore del giorno e della notte nel quartiere e la clientela sarebbe stata molto variegata.
"Nel corso dell’indagine-sottolineano dalla Questura- sono stati effettuati, a riscontro della tesi investigativa
molteplici arresti in flagranza di reato ai sensi dell’art. 73 del d.p.r. 309/90 e correlati sequestri di sostanza stupefacente".

Al momento le 11 persone sono state sottoposte, una alla custodia cautelare in carcere, otto ai domiciliari e due con obbligo di dimora.

Nessun commento:

Posta un commento