Palermo ufficialmente promosso, ma ci sono incognite societarie, sul mister e in quale campionato sarà

Il Consiglio Federale ha deciso la Promozione d’ufficio in Lega Pro’ per Palermo, Lucchese Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Bitonto.
Le retrocessioni assegnate d'ufficio dalla Lega riguardano le ultime quattro di ciascuno dei nove Gironi di Quarta Serie: 36 Società di Serie D passano ufficialmente in Eccellenza. All’ufficializzazione manca soltanto la ratifica formale della Fgci.Sul futuro del Palermo, oltre alle decisioni su chi dovrà sostituire in panchina il mister Rosario Pergolizzi, già liquidato, e risolvere i contrasti emersi nella proprietà fra la famiglia Mirri e il gruppo italo-statunitense Di Piazza, c’è anche l’incognita su quale squadra andrà costruita per puntare a un futuro ritorno nella massima serie.Infatti la Federcalcio sta studiando una eventuale riorganizzazione delle categorie, causa una probabile riduzione del numero delle squadre professionistiche da cento a sessanta, a causa dei pesanti risvolti economici dell’emergenza Coronavirus.

Sono parecchie le ipotesi sul tavolo: da una Serie B a due gironi a una Lega Pro semiprofessionistica. Solo quando tutto sarà definito il nuovo Palermo potrebbe cominciare a prendere realmente forma.


Nessun commento:

Posta un commento