Controlli e sanzioni alla Vucciria. Donati in beneficenza oltre 70 Kg di pesce e sequestrate due pescherie

I poliziotti del commissariato "Centro" insieme alla Polizia municipale e alla Guardia Costiera hanno effettuato controlli nella filiera alimentare in particolare nel mercato della Vucciria. Tre pescherie hanno evidenziato pesanti irregolarità e due di esse sono state sottoposte a sequestro. Entrambe si trovano in via Argenteria ed i titolari sono risultati sprovvisti di SCIA comunale.
I locali adibiti alla vendita sono stati chiusi e sequestrati amministrativamente, sono state elevate sanzioni superiori ai 17.000,00 euro e sequestrato 71 chilogrammi di prodotto ittico, ritenuto non idoneo al consumo; per questo motivo, il prodotto è stato devoluto ad un ente di solidarietà regolarmente accreditato.

Una terza pescheria in piazza Caracciolo è risultata invece priva di Scia sanitaria. All’interno del locale è stata infatti registrata la presenza di una bilancia elettronica priva di marca e vidimazione per la pesatura del pesce in vendita, che è stata sottoposta a sequestro. Le irregolarità hanno portato alla contestazioni di irregolarità che comporteranno sanzioni pari a 3500,00 euro. Il totale delle sanzioni supera i 20.000,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento