Dal Mugello il Mini Challenge 2020, Sandrucci e Zerpellon vincono nella Pro e doppietta Amati nella Life

di Giancarlo Drago
Primo weekend al Mugello per il Mini Challenge 2020.
Spettacolo e colpi di scena sia fra le John Cooper Works Pro che nella classe Lite, dove si sfidano i giovanissimi allievi della Challenge Academy.
La griglia di partenza di gara 2 inverte le prime otto posizioni rispetto all’ordine di arrivo di gara 1 e offre uno start concitato e movimentato. Vince Tobia Zarpellon (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T) con una grinta che gli fa superare nel finale anche il leader Gustavo Sandrucci (Maldarizzi Automotive by Melatini Racing) due volte vincitore del Mini Challenge e trionfatore sabato in gara 1.Terzo Andrea Gagliardini (L'Automobile by Progetto E20 Motorsport), con Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing) bravo a recuperare fino alla quarta posizione, davanti a Lorenzo Nicoli (Motorauto F.lli Nardoni by Progetto E20 Motorsport), partito ultimo e quinto sotto la bandiera a scacchi. Sesta piazza per Filippo Bencivenni (Emmeauto by Melatini Racing) davanti a Andrea Tronconi (Birindelli by Melatini Racing), con Daniele Pasquali (A.D. Motor by CAAL Racing), Massimiliano Ciocca (Autoabruzzo by Progetto E20 Motorsport) e Giorgio Amati (MINI Roma/Milano by Promodrive) a completare la top ten assoluta.
Il giovanissimo Amati (Mini Roma/Milano by Promodrive) si aggiudica la vittoria nella classe Lite – mettendo a segno una doppietta dopo il successo in gara1. Sul podio della classe riservata agli allievi dell’Academy anche Adam Sascha Mini Roma/Milano by Promodrive) e Giacomo Parisotto (MiniRoma/Milano by Promodrive).

Prossimo appuntamento nel weekend del 30 luglio-2 agosto, sul circuito di Misano Adriatico.


Nessun commento:

Posta un commento