Sequestrati al porto 5 chilogrammi di tabacchi di contrabbando nascosti in auto. Scatta una denuncia

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo insieme  ai funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nel corso di attività ispettiva svolta presso la cosiddetta area “Extra - Schengen” del locale porto -
riservata ai controlli di persone, veicoli e merci provenienti dall’estero - hanno sequestrato 5 Kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando nei confronti di un italiano appena sbarcato dalla nave “Catania” proveniente da Tunisi.
Le Fiamme Gialle , insospettiti dal comportamento del passeggero, avrebbero deciso di approfondire le ricerche all’interno del veicolo a bordo del quale lo stesso viaggiava procedendo ad un’accurata ispezione.
Questa avrebbe consentito loro  di ritrovare 10 involucri contenenti tabacco (da 500 gr. cadauno) della marca “Mazaya”, abilmente occultati all’interno del filtro dell’aria del motore, per un totale di Kg. 5 di tabacchi lavorati esteri introdotti nel territorio nazionale in contrabbando, prontamente sequestrati.
I militari  dopo aver accertato che a carico del soggetto gravavano altre contestazioni della specie, hanno denunciato  il trasgressore alla autorità giudiziaria per contrabbando, in ragione della reiterazione dell’illecito.

Nessun commento:

Posta un commento