Arrestato ladro seriale di biciclette nei condomini del quartiere Libertà

La polizia ha arrestato un  pregiudicato palermitano di anni 34, in esecuzione di un’ordinanza che lo sottopone agli arresti domiciliari, poiché ritenuto responsabile di ben 21 furti, aventi ad oggetto beni di varia natura, ma prevalentemente di biciclette.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di un’accurata attività di indagine espletata dagli agenti del Commissariato di P.S. Libertà, che hanno ricostruito il modus operandi del pregiudicato grazie ad una lunga ed articolata attività investigativa.In particolare, da circa un mese P.A. aveva preso di mira i condomìni dei quartieri residenziali della città, introducendosi all’interno ed impossessandosi di qualsiasi cosa gli capitasse sottomano: era solito comunque privilegiare su tutto le biciclette di ogni tipologia e modello, evidentemente per la maggiore facilità di commercializzazione delle stesse nei mercatini rionali. L’uomo era solito asportarle dai box delle auto, che venivano previamente forzati e danneggiati.
Le indagini, subito avviate a cura dei poliziotti del Commissariato di P.S. Libertà e condotte con tecniche investigative tradizionali e con l’analisi delle immagini dei circuiti di video sorveglianza, hanno permesso di deferire il soggetto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo che, condividendo le conclusioni investigative, ha richiesto al competente G.I.P. una misura cautelare a carico dell’autore del reato.

Nessun commento:

Posta un commento