Comitato per l'ordine e la sicurezza. Rimane il divieto di vendita di alcolici nel weekend e blocco transito di pedoni e veicoli nelle piazze del centro storico

Nell’ambito del monitoraggio sulla corretta attuazione delle misure di contrasto e contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica, il Prefetto Forlani ha presieduto, nella mattinata odierna, una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Palermo e i vertici delle Forze di Polizia territoriali. Nel corso dell’incontro, svoltosi da remoto, è stato verificato il dispositivo di controllo in essere, con particolare attenzione ai temi della movida, dei mercati e della sicurezza nelle piazze cittadine. Nello scorso mese di settembre risultano essere ben 58.076 le persone controllate e 6.662 gli esercizi e le attività commerciali oggetto di controllo; 297 le persone e 12 gli esercizi sanzionati.

All’esito del confronto svolto, si è convenuto, altresì, di prorogare la misura del divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro nel periodo compreso tra l’1 e il 31 ottobre dal venerdì alla domenica dalle ore 20.00 alle ore 7.00., nonché di reiterare, nello stesso arco temporale, il dispositivo di contingentamento degli accessi alle piazze Sant’Anna e Magione e al Mercato della Vucciria, con la previsione della chiusura delle stesse in caso di afflussi che potrebbero determinare assembramenti.


Nessun commento:

Posta un commento