Musumeci annuncia in un video su Fb azzeramento della giunta ma non si dimette

In un video diramato sulla pagina personale, poche ore dopo l'elezione dei Grandi elettori chiamati a votare il Presidente della Repubblica, il Presidente Musumeci decide di azzerare la giunta pur non dimettendosi. Era stato lui stesso, dopo esser arrivato terzo tra i Grandi elettori ( gli altri sono Di Paola del M5S e Miccichè -presidente dell'Ars) a esprimere l'amarezza e la delusione per l'esito del voto in chiave politica . Aveva detto subito dopo:"Se qualche deputato - vile e pavido - si fosse illuso, con la complicità del voto segreto, di aver fatto un dispetto alla mia persona, si dovrà ricredere. Perché il voto di questo pomeriggio - per la gravità del contesto generale - costituisce solo una offesa alle Istituzioni regionali, a prescindere da chi le rappresenta. Nella consapevolezza di avere ottenuto la fiducia del popolo siciliano, adotterò le decisioni che riterrò più giuste e le renderò note entro le prossime ventiquattr'ore". E invece la decisione è arrivata subito. 
Abbiamo bisogno di ristabilire un rapporto tra la giunta e di deputati di coalizione. Azzero la giunta. Faremo un esecutivo che deve portarci fino all’ultimo giorno. E continua parlerò con i rappresentanti dei partiti, chiederò di darmi una rosa di assessori, alcuni saranno confermati”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana. Musumeci dice nel video di voler andare avanti e di esser ottimista perchè gode dell'appoggio dei siciliani che quattro anni fa lo hanno votato.

Il mio messaggio a commento della seduta d'Aula odierna. Ecco perché azzero la Giunta. #Sicilia #governoMusumeci Regione Siciliana

Pubblicato da Nello Musumeci su Mercoledì 12 gennaio 2022

Nessun commento:

Posta un commento