Marina di Libri, il 9 giugno a Villa Filippina il romanzo "Oscuro o lieto" di Francesco Scrima

Giovedì 9 giugno, alle ore 2130, nel parco Villa Filippina di Palermo, nell’ambito del festival dell’editoria indipendente, “Una Marina di Libri”, sarà presentato il romanzo “Oscuro o lieto” scritto dal docente palermitano Francesco Scrima e pubblicato dalla casa editrice Mohicani Edizioni.
Insieme all'autore interverranno la giornalista Ambra Drago, la scrittrice Marilena La Rosa (autrice del romanzo La Sarta, pubblicato sempre da Mohicani Edizioni) e i docenti Giovanna Corrao e Vincenzo Sacco.Con il suo nuovo romanzo, Scrima festeggia i suoi 35 anni di produzione letteraria.
Il romanzo ambientato in una Sicilia “affascinante ed insieme malefica, con le sue stagioni ed il suo clima, pieni di fascino magico e di agguati nascosti” narra la storia che vede protagonisti il giovane scrittore Vito, la sua compagna Valeria e la “terza incomoda” Viola, intrecciando più tempi storici.
L’esordio di Scrima nella narrativa avviene nel 1987 con il romanzo "Teresa e le amiche", finalista al “Premio Mondello” come opera prima, preceduto da una Nota del poeta Dario Bellezza.
Romanzi successivi: La spiaggia e il fuoco (1990), La notte dentro (1997; riedito nel 2011 con una Nota dell’Autore), Per avido amore (2003), L’acquario (2009), L’ombra dell’addio (2012), Le bacche rosse del ginepro (2014) scritto a due mani con Tiziana Leonardi, In nessun luogo, mai (2016; Premio Navarro 2018).


Nessun commento:

Posta un commento