Andrea Crespi da settembre al vertice di Hyundai Italia. Sarà anche il primo presidente italiano della casa coreana

Dal primo settembre Andrea Crespi è il nuovo presidente di Hyundai Italia ed é anche il primo Presidente italiano della casa coreana nel nostro paese.
In Hyundai Italia dal 2013, con l’incarico di Direttore Generale, Crespi ha visto negli anni il consolidamento del brand nel nostro paese, grazie a una gamma prodotti costantemente aggiornata con ben cinque motorizzazioni e a una rete di 115 concessionarie con una quota di mercato del 3,1% (dati Unrae 2021).
“Sono onorato di ricevere questo incarico – afferma Crespi – e ringrazio l’azienda per questa nuova opportunità. Intraprendo la nuova sfida con la passione e l’impegno di sempre. Il mio obiettivo sarà quello di rafforzare la crescita di Hyundai sul nostro  con ben cinque alimentazioni , esprimendone tutto il suo potenziale, con particolare attenzione alle soluzioni di mobilità elettrificata per tutti i nostri clienti”.

Romano, 55 anni, dopo la  laurea in economia all’Università La Sapienza entra  nel business automotive in Ford nel 1995, dove intraprende ruoli di crescente responsabilità nei differenti settori finance, after sales, vendite e marketing. Un’esperienza arricchita da incarichi a livello internazionale – per quattro anni è nell’headquarter Ford Europa in Germania – che gli permette di entrare  in Hyundai in aprile 2013  come Managing Director.




Nessun commento:

Posta un commento