La giornalista Zanoni il 16 dicembre a Monreale con il Parlamento della Legalità. Mannino:" Talento artistico e umano. Il suo messaggio sarà un inno alla vita"

La giornalista e scrittrice Paola Zanoni e 
il Presidente del Parlamento della Legalità
Nicolò Mannino
La giornalista e scrittrice Paola Zanoni sarà al fianco del Parlamento della Legalità Internazionale per l'evento del 16 dicembre che prevede l'inaugurazione della "Panchina della Pace" in memoria di Luca Attanasio ma non solo. Infatti è prevista nel pomeriggio la visita alla "Casa del Sorriso di Monreale" per riflettere sul tema "Solidarietà e Speranza per divenire Sentinelle di un'alba Nuova" per poi concludere la giornata con il Galà della Cultura e della Solidarietà. E proprio la Zanoni sarà la madrina d'eccezione. Cultura e Solidarietà sono temi  molto cari alla giornalista originaria della Tuscia. Da sempre la Zanoni con discrezione ha instaurato forti e rapporti costruttivi e profondi con il mondo sociale e religioso con il rispetto che deriva dall’educazione e dalla tradizione familiare. Anche nella capitale è stata impegnata in diverse attività che hanno uno sguardo sempre al sociale. Una delicatezza d'animo espressa dal suo sorriso, dalla bravura e dalla classe ha voluto sottolineare il Presidente del Parlamento della legalità Internazionale il professore Nicolò Mannino. Paola Zanoni nel corso della sua carriera ha condotto diverse trasmissioni quali ad esempio : Medici per la bellezza, Ben…Essere, Medicina e Dintorni, Voglia di benessere, 91 minuto per citarne qualcuna ed è attualmente Presidente della "Academy of Art and Image". Proprio pochi giorni fa la Zanoni ha conferito un attestato di Benemerenza ed il Titolo di Accademico Onorario al Presidente Mannino e al vicepresidente del Parlamento Salvatore Sardisco. Un rapporto di amicizia e condivisione di valori nato da anni.Infatti la Zanoni è stata nominata Socia Onoraria durante un convegno organizzato nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio.
"Paola Zanoni è dotata di profonda umanità conclude il Presidente Mannino, conosco da anni il talento artistico e umano di Paola Zanoni – dice Nicolò Mannino – e siamo onorati della sua presenza e pronti ad accogliere il suo messaggio che sicuramente custodiremo nel nostro cuore e con noi i tanti studenti,  veri protagonisti, che arriveranno da diversi Comuni della Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento