Nauticsud archivia un’edizione di successo e programma per Napoli un 50° anniversario con tutti i paesi del Mediterraneo

Nauticsud, esposizione dedicata alla filiera nautica, organizzata dal binomio Mostra d’Oltremare-AFINA, archivia una edizione di successo e guarda già all’ organizzazione del 2024, per la celebrazione delle 50 candeline. A sostenere i progetti futuri, ma anche questa edizione, sono state le testimonianze del premier Giorgia Meloni, del ministro Urso, del ministro Santanchè e del sindaco di Napoli Manfredi. pronte a sostenere la fiera nautica soprattutto per il suo ruolo di indotto e volano economico per il Mezzogiorno e il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo.“Aver visto questo coinvolgimento e la vicinanza delle Istituzioni ci dà coraggio e ci mette nelle condizioni di lavorare con ancor più serenità – ha sottolineato il presidente di Mostra d’Oltremare, Remo Minopoli -. Lavorando oltre l'appuntamento fieristico, per lo sviluppo di un settore che è un'eccellenza, e che a Napoli ha dimostrato di saper accogliere.

Il bilancio di questa edizione risulta vincente sia nell’ottica dell’appuntamento fieristico sia in quello del comparto produttivo.
“Anche quest'anno il bilancio è più che positivo e soprattutto siamo, come aziende nautiche, soddisfatti delle contrattazione avvenute al salone che hanno consentito a tutti gli espositori di tornare a casa con un portafogli ordini valido”. Alla dichiarazione di Gennaro Amato, presidente Afina, fa seguito quella del numero uno di MdO Remp Minopoli: “Continuiamo a registrare e a riscontrare il trend positivo di sviluppo degli ultimi anni che ha accompagnato il Nauticsud. Saremo quindi ben felici di programmare questo evento in modo da creare una Expo del mare, dove ci saranno tutti e 22 i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo”.

Nessun commento:

Posta un commento