Charlotte continuerà a studiare a Marsala (frequenta il Liceo “Pascasino”) e viaggerà nei fine settimana per allenarsi a Treviso. Talento naturale, come raccontano Debiasi e Quattrociocchi, dall'età di 10 anni Charlotte Prinzivalli ha bruciato le tappe, fino agli under 14: un vero salto di qualità che gli è valso il riconoscimento di “atleta più promettente del Centro Sud”. Lo scorso anno, poi, le prime convocazioni tra le atlete di “interesse Nazionale”, fino al meritato ingresso tra le migliori giocatrici italiane della sua categoria. Belle soddisfazioni per l'Associazione Fenici Rugby - nell'anno in cui ricorre il decimo anniversario della sua costituzione - che, nella categoria under 14, vanta anche la selezione di 6 atleti che rappresenteranno la Sicilia nelle finali nazionali dei giochi CONI, in programma in Basilicata il prossimo 21 settembre.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
L'amministrazione Grillo incontra l'atleta Charlotte Prinzivalli. Dall'associazione fenici Rugby Marsala alla Benetton Treviso
Parte oggi per Treviso Charlotte Prinzivalli, l'atleta dell'Associazione I Fenici Rugby Marsala ingaggiata dalla Benetton: la seguirà nella preparazione, in attesa del compimento del suo 18° anno. Una soddisfazione per chi l'ha cresciuta, a cominciare dal presidente Moreno Debiasi e dal coach Marco Quattrociocchi. Sono stati loro, infatti, ad accompagnare la giovane rugbista a Palazzo Comunale, dove ieri sono stati ricevuti dal sindaco Massimo Grillo e dall'assessore allo sport Ignazio Bilardello. Entrambi hanno avuto parole di apprezzamento per Charlotte Prinzivalli: “La serietà e l'impegno per quello che si fa, in qualsiasi campo, è la strada giusta per nuovi traguardi. E tu, passo dopo passo, ti stai distinguendo nella disciplina sportiva che ami e che ti ha formato. A te, come giocatrice e donna, il plauso dalla Città di Marsala, con l'auspicio di coinvolgerti in iniziative sociali che abbiamo in programma”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento