La mostra di pittura dal titolo "Osservo il mare... dialogando con l'anima" rientra nell'ambito delle attività culturali, realizzate in collaborazione sia con il Club Zonta Palermo Triscele che con l'Associazione Crocerossine d'Italia Onlus -Sez. di Palermo"; attività culturali queste che si pongono quale strumento di conoscenza del patrimonio culturale ed artistico presente sia sul territorio regionale che nazionale. La mostra in argomento ha l'obiettivo di rappresentare le diverse tecniche pittoriche utilizzate dalle artiste Anna Torregrossa e Barbara Sirtoli. Anna Torregrossa realizza olii su tela e tempere su vetro riprendendo l'antica tecnica delle pitture sotto vetro. Barbara Sirtoli disegnatrice, ritrattista e pittrice per realizzare le sue opere utilizza varie tecniche quali carboncino, grafite, acquerello, china e olio su tela.
Per l'analisi delle diverse tecniche pittoriche l'artista Anna Torregrossa esporrà opere su vetro e su tela l'artista Barbara Sirtoli esporrà ritratti.
La manifestazione porrà il visitatore nella condizione di vivere e sperimentare le sensazioni delle artiste. La mostra, con il patrocinio dell'Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'identita' Siciliana, resterà aperta sino al 16 settembre 2023 nell'elegante location del "Limen Wellness Hotel" di Campofelice di Roccella.
La Curatrice della Mostra
Maria Rosaria Ales
Nessun commento:
Posta un commento