Opel Astra ora anche elettrica. 158 cv. e 400 km. di autonomia. Arriverà a dicembre con un listino da 39.900

di Giancarlo Drago
Arriverà a dicembre con un prezzo di listino di 39.900 euro e rappresenta un ulteriore passo verso l’elettrificazione dell’ intera gamma della casa tedesca.
E’ l’ Opel Astra a zero emissioni, con 158 cavalli di potenza ed un’autonomia dichiarata di oltre 400 chilometri, nel ciclo WLTP.
La vettura è lunga 4,37 metri, è larga 1,86 metri ed è alta 1,49 metri, con un passo di 2,68 metri mentre il bagagliaio va da 352 a 1.268 litri, cinque comodi posti e tanta spaziosità.Esteticamente presenta il design classico della versione 5 porte, con alcuni elementi distintivi, legati alla versione a zero emissioni. Il frontale conferma l’Opel Vizor, lo stilema classico con luci a led e Matrix led a 168 elementi come optional. Il paraurti anteriore è più sportivo, così come i cerchi in lega leggera lucida da 18”, con disegno a cinque raggi. Vernice bicolore con tetto e calotte degli specchietti in nero lucido, mentre il posteriore ha uno spoiler al tetto piuttosto pronunciato.

Nell’ interno spicca il Pure Panel con il doppio schermo per il quadro strumenti digitale ed il sistema di infotainment. Il primo personalizzabile e con tutte le informazioni necessarie, mentre il secondo, con il suo schermo touchscreen da 10”, è semplice ed immediato da utilizzare, con anche la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

Al volante di Opel Astra Electricsi può scegliere tra tre modalità: Eco, Normal e Sport.
Il motore eroga 156 cv. e 270 Nm di coppia massima, abbinato alla batteria da 54 kWh e raggiunge i 170 km/h di velocità massima.

La batteria può essere ricaricata in corrente alternata fino a 11 kW, mentre in corrente continua fino a 100 kW, tramite la quale può essere recuperato fino all’80% della carica in meno di 30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento