Colt, un gradito ritorno. La city car Mitsubishi arriva in Italia con tre motorizzazioni e quattro allestimenti, da 17.900 euro

di Giancarlo Drago
Arriva in Italia la nuova Colt, un classico di Mitsubishi, introdotta in Europa nel 1978, venduta in oltre un milione e 200 mila unità. E lo fa con la storica partnership tra la casa automobilistica giapponese e il Gruppo Koelliker, un brand del gotha distributivo motoristico nel nostro paese, con circa 80 concessionarie.
Le dimensioni della Colt di settima generazione sono simili a quelle della Clio, così come altri particolari derivati dal gruppo Renault/Nissan: lunghezza di 4,05 metri, larghezza di 1,79 metri e altezza di 1,44 metri. Il passo è di 2,58 metri e il bagagliaio ha una capacità di 391 litri.Esternamente Nuova Colt si caratterizza per il frontale incorniciato da illuminazione full-Led e al centro della mascherina è c’è il logo dei tre diamanti con due elementi cromati ai lati che quasi sembrano indicarl. Il tutto con proporzioni moderne, funzionali in città e affidabili fuori.

L’ interno è caratterizzato da materiali che ne esaltano il carattere. La plancia ospita la strumentazione digitale (da 7 o 10" a seconda dell'allestimento) e il classico monitor centrale (da 7 o 9,2") per il sistema di infotainment. Per la sicurezza ci sono una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida che contribuiscono a fornire la massima tranquillità. Tra questi, l’adaptive cruise control con stop& go, il monitor around view, l’automatic high beam, il blind spot warning, il forward collision mitigation, il lane departure warning, il lane keeping assist, l’easy park assist, il rear cross traffic alert e il traffic sign recognition.

Per quanto riguarda il listino, quattro gli allestimenti e tre le motorizzazioni: oltre al full hybrid la Colt sarà disponibile con il 1.0 aspirato da 65 cv. e in versione turbo da 90 cv.
Il listino prezzi parte da 17.900 euro, offrendo 5 anni di garanzia, 5 di assistenza stradale gratuita e 8 (o 160.000 km) per la batteria di trazione.

Nessun commento:

Posta un commento