Mini non finisce di sorprendere e tra pochi mesi presenterà ufficialmente la Aceman, un modello equipaggiato esclusivamente con una trasmissione completamente elettrica e una batteria di 54,2 kWh. Con una dinamica di guida agile e proporzioni tipiche del marchio, questo crossover combina le caratteristiche dei due modelli Mini di maggior successo, la Cooper e la Countryman, per creare un nuovo concept di veicolo.Il terzo modello autonomo della nuova famiglia di Mini completamente elettriche ha una lunghezza di 4.075 mm, una larghezza di 1.754 mm e un'altezza di 1.495 mm è dotato di quattro porte e di un ampio portellone posteriore e può ospitare cinque passeggeri.
Il design del nuovo modello è in linea con i principi fondamentali del marchio: ampio spazio interno con le dimensioni esterne più ridotte possibili, caratteristiche di guida agili ed efficienza.
Dopo che la Aceman ha già completato con successo i test al Circolo Polare Artico ora sta completando i test finali nel deserto sotto la forte luce del sole e del calore. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di marcia, il team di collaudo si sta concentrando sugli aspetti più impegnativi di un veicolo elettrico. A questo scopo, l'aria condizionata, la ricarica e il raffreddamento della batteria, i dispositivi di azionamento e di controllo vengono testati intensamente fino a 50° C nella sabbia polverosa del deserto.
"La Mini Aceman completamente elettrica apre nuove opportunità per i clienti che desiderano un crossover più piccolo rispetto alla Countryman. L'elettrificazione della nostra gamma di prodotti rappresenta una chiara dichiarazione sul futuro del marchio ", ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI.
Nessun commento:
Posta un commento