Il naufragio del veliero Bayesian, al momento aperto un fascicolo a carico di ignoti

"Un evento repentino e improvviso", il veliero Bayesan "è stato investito da un downburst queste le parole del pm Camarrano in conferenza stampa dinanzi una cinquantina di giornalisti.
"In plancia c'era un uomo dell'equipaggio quando è avvenuto il nubifragio", ha spiegato il magistrato, ed ora "l'attività di indagine è tesa proprio a capire cosa sia successo".
Poi il Procuratore della Repubblica di Termini Imerese sottolinea come è stato "aperto un fascicolo a carico di ignoti con l'ipotesi d'accusa di naufragio colposo e omicidio colposo".
Cartosio ha aggiunto che "è verosimile che siano stati commessi reati di omicidio colposo e e naufragio colposo. Bisogna stabilire a chi sono ascrivibili questi reati. Stiamo studiando e valutando chi ha responsabilità di quanto successo. Se il comandante, se l'intero equipaggio o i costruttori". L'equipaggio però "non deve restare in Sicilia, non c'è alcun obbligo di legge. I membri devono dare la massima disponibilità per essere risentiti". Ad eccezione del comandante, il neozelandese James Cutfield, che dovrà essere sentito nuovamente.

Nessun commento:

Posta un commento