Con il coordinamento dalla docente Micaela Carosi - soprano dall’illustre carriera internazionale – “La primavera di Butterfly” è un'interpretazione innovativa e coinvolgente dell'opera pucciniana e vedrà impegnati sul palco Grazia Sinagra nel ruolo della protagonista, Madama Butterfly, Fabio Serani, nel ruolo di Pinkerton, Ko Seunghyun in quello di Sharpless e Aurora Baiamonte nel ruolo di Suzuki. A dirigere l’orchestra e il Coro del Conservatorio sarà il Maestro Carlo Magni. Maestro del Coro, invece, Salvatore Scinaldi. Lo spettacolo è una selezione delle pagine più belle dell’opera Madama Butterfly e sarà raccontata dalla voce recitante di Riccardo Serenelli. Le scene sono curate dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. L’ingresso in teatro è gratuito fino a esaurimento posti.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
VIII edizione festival scontrino: la primavera di butterfly al Giuseppe Di Steffano si omaggia il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini
Dopo lo straordinario successo di pubblico registrato lo scorso giugno, inserita all’interno della rassegna “Risonanze musicali – un viaggio temporale attraverso la musica” di Paceco, torna a Trapani, all’interno del Teatro Giuseppe Di Stefano, l’opera lirica “La primavera di Butterfly”. Inserita tra gli appuntamenti dell’VIII edizione del Festival Scontrino, l’opera omaggia il centenario della scomparsa di Giacomo Puccini e andrà in scena domani sera, mercoledì 25 settembre, alle ore 21:00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento