Mazara. Abele Ajello Il Tribunale di Trapani ha rigettato il ricorso proposto dall’Impresa Si.Gen.Co. S.p.a. di Catania.

Relativamente al ricorso presentato dalla ditta Si. Gen.Co. cosi riferisce il responsabile dell’ufficio tecnico dell’ASP di Trapani e RUP (Responsabile Unico Procedimento) dei lavori
di ristrutturazione e adeguamento dell’Ajello di Mazara, Ing. Francesco Costa:
“Il Tribunale di Trapani ha rigettato in data 27/05/2013 il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dall’Impresa Si.Gen.Co. S.p.a. di Catania con il quale veniva richiesta la sospensione, in via d’urgenza, del provvedimento di risoluzione del contratto d’appalto stipulato dall’A.S.P. di Trapani con la stessa impresa, disposto con deliberazione del Commissario Straordinario n. 1554 del 05/04/2013. La decisione del Tribunale conferma, in maniera ampia, la correttezza dell’operato e delle decisioni assunte dall’A.S.P. di Trapani nell’esclusivo interesse pubblico, connesso con la ristrutturazione e riattivazione dell’Ospedale di Mazara del Vallo. L’A.S.P. di Trapani ha già acquisito la disponibilità da parte del concorrente che segue in graduatoria per la esecuzione dell’opera alle stesse condizioni contrattuali formulate dall’Impresa Si.Gen.Co. S.p.a. ed ha già avviato la procedura di acquisizione della documentazione necessaria alla stipula del nuovo contratto d’appalto. E’ ipotizzabile l’inizio dei lavori entro il prossimo mese di luglio. Ciò consentirebbe di giungere all’ultimazione dei lavori entro il 2015, rispettando le prescrizioni imposte per l’utilizzo del finanziamento comunitario”

Nessun commento:

Posta un commento