Il Presidente Crocetta parla di "enti mangiasoldi"

"Aver appreso delle dimissioni del Prof. Elio Adelfio Cardinale è una sconfitta morale e politica. Il Presidente Crocetta parla di "enti mangiasoldi" ma sarebbe consigliabile che il nostro Governatore prima di lanciare accuse pesanti come macigni si preoccupasse di leggere i dati che riguardano il CERISDI; 
Il CERISDI durante la presidenza del Prof. Cardinale, infatti, oltre ad aver attuato una politica austera e rigorosa, ha chiuso il bilancio del 2012 in pareggio. Comprendo che Crocetta prefirisca le luci della ribalta procurate dagli annunci inconcreti a chi, con cura, impegno, dedizione e professionalità, mantiene in vita enti di eccellenza come il CERISDI ma non possiamo restare in silenzio dinnanzi all'ennesimo scempio politico.
Esprimo la mia solidarietà al Prof. Cardinale e mi scuso per il trattamento ingeneroso e decisamente inopportuno del Presidente Crocetta, comportamento che nessun politico di buon senso dovrebbe mantenere; parole come "Alleluia Alleluia" e frasi del tipo "sicuramente non ci strappiamo le vesti per queste dimissioni" si qualificano da sole. 
Il governatore Crocetta si occupi dei problemi della Sicilia e dei siciliani e la smetta una volta per tutte con i suoi inconcreti annunci ad effetto. La nostra terra non ha bisogno di "salvatori" sponsorizzati ma di gente seria, che lavora e che ha la delicatezza e il buon senso di non riservare il sarcasmo a chi, come il Prof. Cardinale, svolge le proprie mansioni con una serietà e una professionalità riscontrabili e indiscutibili".
ON. PIETRO ALONGI

Nessun commento:

Posta un commento