Marsala: Simona di 17 anni si è uccisa

Una ragazza di 17 anni si è uccisa intorno alle 22.30 di ieri, a Marsala, sparandosi un colpo di pistola. La giovane, che frequenta il quarto anno di liceo, ha utilizzato l'arma del padre, un militare. La ragazza avrebbe trovato la pistola
smontata e cercato su internet le informazioni necessarie per rimontarla. Prima di uccidersi avrebbe detto ai genitori che andava a farsi una doccia e aveva inviato un sms a una compagna di classe per darle l'addio.
Simona frequentava la IV "E". La studentessa lascia un vuoto incolmabile nei suoi parenti, amici e conoscenti. Su Facebook tanta solidarietà alla famiglia e tanti pensieri per Simona. Da chiarire le ragioni che l'hanno spinta a tentare il gesto estremo. La tragedia si è consumato nella propria abitazione.
Alcune studenti della ragazza la ricordano (in lacrime) su Facebook: "Poco prima di uccidersi ha inviato un messaggio ad una sua amica, l'amica del cuore, preannunciando la volontà di volersi suicidare. Nel messaggio la frase "Vi voglio bene"; "Simona era una ragazza allegra, semplice, come tante altre e sempre molto disponibile"; "A scuola non aveva problemi, i suoi voti erano più che buoni"; "Nessuno poteva immaginare il dramma che le corrodeva probabilmente l'anima"; "Cosa la turbava così tanto al punto di farla finita con la vita?"; "La settimana scorsa ha condiviso felicemente con i compagni di classe la gita in Inghilterra, a Londra"; "Ma nessuno si è accorto del suo disagio?"; "La morte della 17enne è una sconfitta che pesa su ognuno di noi...".
(GDS)

Nessun commento:

Posta un commento